IN GRASS WE TRUST

Dopo i test del 2015, nel 2016 in azienda è stata seminata per la prima volta la canapa in campo, per la produzione di olio e farina. Nel 2017, oltre a ripetere l’esperienza della canapa da seme, l’azienda ha partecipato ad un progetto per la valorizzazione della canapa da fibra.

Accanto all’agriturismo si trova l’orto sinergico, dove, sotto la guida esperta di Nonna Giulia, sono state seminate a mano quelle manciate di semi avanzati dalla semina dei campi. Si decide di dedicare le piante dell’orto ad una sperimentazione per la produzione di infiorescenze.

Durante le giornate estive passate a lavorare nei campi, nasce e cresce l’idea del brand al fine di commercializzare i prodotti a base della canapa prodotta in azienda. Il nome che piace a tutti arriva presto: HEMPINESS, come il mix di canapa e felicità che caratterizza la nostra estate.

Le cure riservate alle piante sortiscono i loro effetti: crescono rigogliose e i risultati ottenuti vanno oltre le aspettative iniziali e, sebbene la quantità di prodotto sia esigua e la qualità del prodotto migliorabile, le analisi chimiche restituiscono risultati molto incoraggianti. Infatti, i livelli di CBD sono paragonabili se non superiori a prodotti analoghi, già presenti sul mercato, il contenuto di THC rientra nei limiti di legge e l’analisi dei terpeni rivela un profilo interessante.

Stiamo già  seminando una superficie importante in questa primavera 2018 e, per la prossima stagione, abbiamo intenzione di offrirvi una serie di prodotti a base di canapa: alimentari, cosmetici ed erboristici.

Per ora, visto che l’olio e la farina sono già terminati, mettiamo a vostra disposizione un piccolo quantitativo di fiori, così che possiate avere la possibilità di conoscere il nostro prodotto, fin da subito. Inoltre, abbiamo già consolidato diverse tecniche di estrazione delle essenze dalla pianta e siamo lieti di offrirvi una serie limitata di miscele di oli vegetali estratti a freddo, infusi con estratto di canapa contenente CBD.